COPPARO 2015 SIGLA CONVENZIONE DI CONSULENZA E ASSISTENZA CON ISOKINETIC

Copparo 2015 e Gruppo Medico Isokientic hanno siglato una convenzione, sottoscritta da pochi giorni fino al 30 giugno 2026, attraverso il direttore della sede di Bologna, dottor Davide Fazzini, per consulenza e assistenza in preparazione atletica, fisioterapica e riabilitativa a beneficio di tutti i tesserati rossoblù.

Sia la squadra maggiore di Prima Categoria, sia le formazioni del Settore Giovanile sono interessate dall’accordo, che in caso di necessità prevede una visita medica iniziale, seguita da risonanza magnetica nucleare, prestazioni mediche e successivo percorso riabilitativo.

Isokinetic, nato nel 1987 e considerato leader internazionale nella riabilitazione ortopedica e sportiva, dal 2009 è FIFA Medical Centre of Excellence con 10 sedi: Bologna, Londra, tre a Milano, Rimini, Roma, Torino, Verona, oltre alla clinica Virtual+. Da quasi quarant’anni, sviluppa un intenso lavoro di ricerca e aggiornamento, seguendo oltre diecimila pazienti all’anno, grazie a una squadra di duecento persone fra medici e rieducatori, che condividono gli stessi valori e operano a stretto contatto fra loro con l’obiettivo di ricercare quotidianamente l’eccellenza e fornire le migliori cure possibili.

La propria filosofia di prevenzione e cura sotto l’aspetto dell’esercizio fisico adotta programmi personalizzati in base alle esigenze del singolo con la supervisione di un medico specialista, garantendo quattro ambienti di cura: piscina, palestra, green room e campo.

La green room, nell’ambito quotidiano sulla ricerca interna dell’eccellenza, è un’innovazione tecnologica assoluta, unica in Europa. Il servizio prevede il Test di Analisi del Movimento (M.A.T) che individua schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e li corregge con sedute di training neuromotorio appositamente dedicate prima di ritornare ad effettuare gesti sportivi specifici, riducendo in tal modo il rischio di ricadute.

Inoltre, l’autorevolezza e la forza dell’innovazione hanno portato alla scelta strategica di porre in posizione privilegiata il “Centro Studi Isokinetic”, conosciuto anche come “Education and Research Department”, che si occupa della formazione e dell’aggiornamento di tutto il personale e mantiene i collegamenti con il mondo accademico nazionale e internazionale, per apprendere le novità provenienti dalla ricerca scientifica e presentare i dati nella loro elaborazione interna, trasformandoli in protocolli di cura e innovazione a beneficio dei pazienti.

Il calore e la socialità che si percepiscono in Isokinetic creano un’atmosfera positiva, preziosa per stimolare la completa guarigione, riportando il paziente alla piena efficienza psico-fisica, senza limitarsi alla semplice risoluzione della sintomatologia, ma puntando al completo recupero della funzionalità, che differiscono a seconda delle reali possibilità di recupero.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14