La Sala Polivalente nell’Oratorio della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Copparo ha ospitato l’incontro “Alimentazione e sport: crescere bene dentro e fuori dal campo”, organizzato dal Responsabile del Settore Giovanile, Andrea Tralli, nell’ambito dei momenti formativi previsti dal progetto sociale del Club rossoblù.
Il meeting di circa un’oretta è stato guidato dal Dott. Alessandro Cardi, nutrizionista con esperienza internazionale, che attraverso slide e video ha parlato dell’importanza dell’alimentazione nella crescita e nelle performance dei giovani atleti.
L’esperto ha divertito la platea, coinvolgendo genitori e piccoli calciatori presenti in un percorso molto stimolante, dove ha analizzato nel profondo le basi di una sana e corretta alimentazione legata al mondo dello sport e del calcio in particolare.
Durante l’intervento, inoltre, sono stati sfatati diversi “miti gastronomici”, dando la possibilità alle famiglie di capire quanto sia importante questo aspetto per la performance sportiva e la crescita dei loro giovani calciatori.
Per la società, si è trattato del primo incontro di una serie articolata di interventi educativi con l’obiettivo di sviluppare, fuori e dentro il campo, il futuro di tutti gli elementi che compongono il Vivaio societario.