NUOVO INNESTO PER COPPARO 2015: DA ZOLA PREDOSA ARRIVA LUCA MANTOVANI

Copparo 2015 comunica di aver tesserato Luca Mantovani, classe 2000, proveniente dalla società di Eccellenza bolognese dello Zola Predosa.

Nato a Rovigo, nella sua carriera ha interpretato tutti i ruoli di fascia destra: braccetto laterale nella difesa a tre, esterno basso a quattro, centrocampista nei sistemi a cinque e anche esterno alto d’attacco, nonché in alcune situazioni schierato a sinistra o in posizioni di mediano.

Ha iniziato a giocare a cinque anni nel Settore Giovanile del Calcio Rovigo, trasferendosi a Este e Calcio Padova, dove ha militato nei Giovanissimi professionisti sperimentali. Al fallimento di quest’ultima, il suo percorso nel Vivaio è proseguito nel Bologna F.C. dai Giovanissimi nazionali alla Primavera.

Successivamente, è stato protagonista di varie esperienze in Serie D: Cesena dove ha vinto il campionato Interregionale, Adriese, San Giorgio Sedico provincia di Biella, Correggese in provincia di Reggio Emilia e Cartigliano in provincia di Vicenza.

E’ ritornato in Emilia Romagna qualche anno dopo per indossare la maglia del Progresso di Castel Maggiore, squadra con cui ha giocato in Eccellenza e ottenuto il secondo posto con ripescaggio in D al termine degli spareggi. Poi, di nuovo in questa categoria a Bentivoglio, Osteria Grande e infine Zola Predosa.

La sua velocità, tecnica e dinamismo lo rendono un giocatore particolarmente duttile all’interno della nuova squadra.

Benvenuto in rossoblù, Luca!

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14