Copparo 2015 ha ripreso a correre dopo la sconfitta di Codigoro e il pareggio imposto da Calcio Cotignola allo Stadio “Preziosa” di casa.
Nella vittoriosa partita di domenica contro Placci Bubano Mordano, all’interno dell’undici iniziale ha fatto il suo esordio da titolare Filippo Medini, giovane difensore rossoblù che ha ricoperto il ruolo di esterno destro nella linea arretrata a quattro.
Dopo alcuni spezzoni di partita, anche per lui è arrivata l’occasione di giocare un’intera gara di Campionato.
“Le sensazioni dell’esordio sono tutte molto positive: non giocavo da tanto tempo e non vedevo l’ora di tornare in campo per dare una mano alla squadra. E questo ritorno mi ha reso davvero felice”.
Oltre ai tre punti che permettono al gruppo guidato da mister Matteo Borsari di rimanere in testa alla classifica con quattro lunghezze sul Reno Molinella, prima delle inseguitrici, sono anche altri gli spunti emersi della vittoria.
“Il principale aspetto positivo di domenica è l’aver ritrovato il successo che mancava da due gare. Insieme a questo importante fattore, l’altro riguarda di certo non aver subito reti al passivo. Ma soprattutto la solidarietà tra noi nell’affrontare un momento complicato, perché tra infortuni e squalifiche il gruppo si era assottigliato a soli 15 giocatori a disposizione”.
Se la leggera frenata degli ultimi dieci giorni non ha causato danni alla posizione di testa rispetto al distacco delle avversarie, magari un po’ di ansia da prestazione poteva essere subentrata nei giocatori, che invece hanno immediatamente invertito la tendenza negativa.
“Anche se arrivavamo da due risultati non propriamente positivi, non eravamo preoccupati. Conosciamo le nostre qualità e il valore della squadra. Per questo, sapevamo che col giusto lavoro in allenamento e la giusta mentalità, sarebbe giunta pure la prestazione per conquistare una nuova vittoria. Tutto ciò sarà fondamentale per affrontare le prossime due gare con Portuense Etrusca a Portomaggiore domenica 23 novembre e Reno Molinella quella successiva in casa. Ai due appuntamenti, arriviamo concentrati e determinati per ottenere il risultato”.
Proprio Portuense Etrusca sarà la prima tappa per testare la solidità della vetta, una sfida già giocata oltre un mese fa nel secondo turno di Coppa Emilia sul campo dei rossoneri.
“Conosciamo bene questa squadra, formata da giocatori di qualità ed esperienza. Non abbiamo timori particolari, poiché come detto in precedenza siamo ben consapevoli del nostro valore”.