MISTER BORSARI PRESENTA LA SFIDA D’ALTA CLASSIFICA COL RENO MOLINELLA

Per la seconda settimana di seguito, Copparo 2015 si appresta ad affrontare una sfida d’alta classifica con una diretta concorrente alla prima posizione.

Domenica 30 novembre alle ore 14,30 allo Stadio “Preziosa” arriverà Reno Molinella, attualmente alle spalle dei rossoblù e distante cinque lunghezze dalla vetta.

La squadra di mister Matteo Borsari è reduce dall’altro importante scontro con Portuense Etrusca, gara giocato sette giorni fa e terminato in pareggio.

“Per come si era messo l’incontro – spiega il tecnico di Copparo 2015 – sono soddisfatto del risultato. Il rammarico più grande è l’indisponibilità di Granado per diverse partite. A Portomaggiore, infatti, siamo stati condizionati tre cambi forzati: il primo dello stesso attaccante brasiliano dopo venti minuti, gli altri due di Borges e Cazzadore dopo un tempo. Alla luce del problema in attacco, non potevamo permetterci di perdere giocatori per le successive partite. Fabio, attraverso un rientro graduale, va gestito, mentre il fantasista sudamericano non era al meglio. Se nel primo tempo abbiamo meritato il vantaggio, nella ripresa non è stato possibile giocare come al solito. Un solo attaccante con caratteristiche diverse rispetto alle due punte centrali faticava a tenere palloni in avanti, soffrendo più del previsto. Potevamo perderla, pur sapendo di aver avuto la possibilità di vincerla”.

Anche se il pari degli avversari è arrivato nei minuti conclusivi della gara, la vetta è stata consolidata con un ulteriore punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici.

“Alla luce dei risultati di giornata, ci siamo ritrovati con un incontro in meno e cinque punti sulle seconde. A tre gare dalla chiusura dell’andata, possono sembrare tanti, ma in realtà sono pochi. Bastano due stop consecutivi per ritrovarsi dietro ad altre squadra. Di certo, è un buon vantaggio, ma serve evitare qualsiasi distrazione, perché non siamo nemmeno a metà del cammino stagionale”.

Confermata l’assenza di Granado, sono diversi i giocatori che richiedono prudenza e pazienza per essere recuperati.

“Questa settimana il fisioterapista ha avuto tanto lavoro. Detto del nostro cannoniere con quindici reti in stagione che sarà fuori per un breve periodo, abbiamo tanti giocatori che hanno dato e posso dare il loro importante contributo. Lo stesso Cazzadore e l’esperto Gharbi insieme a giovani come Bonora, Secli, Rubini. Senza dimenticare i due nuovi acquisti Mantovani e Masiero. Pur avendo qualcuno ai box, abbiamo la fortuna di avere un’ampia scelta”.

La sfida al Reno Molinella del tecnico ferrarese Luca Fantuzzi è al centro della tredicesima giornata del Campionato di Prima Categoria – Girone F.

“E’ una squadra costruita e allenata molto bene. Sono pericolosi e non a caso in seconda posizione. Non ci sono mosse particolari da utilizzare, ne è servito prepararla con particolari accortezze. Com’è stato con la Portuense Etrusca, troveremo meno barricate, anche se proveranno a imporre il loro gioco attraverso un buon calcio. Dovremo essere ancora più squadra, facendo emergere la forza del gruppo nella volata finale dell’andata”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14