L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

Se la seconda giornata di ritorno ha mostrato ancora una volta la compattezza e forza del gruppo rossoblù, a Lavezzola si è potuta notare una assoluta novità: l’esordio dal primo minuto del giovane portiere Francesco Casillo.

L’estremo difensore, entrato in corsa durante due match dell’andata, è stato schierato nell’undici titolare, dando subito sicurezza alla retroguardia e proteggendo la porta in diversi interventi risolutivi, soprattutto nel finale di match quando serviva mantenerla inviolata.

“Ringrazio mister e società – confessa l’estremo difensore – che mi hanno dato e continuano a darmi fiducia. Devo ammettere che prima della partita ero abbastanza teso, ma già dal riscaldamento ho iniziato a prendere confidenza, grazie anche alle parole del preparatore Gigi Simoni. Al termine, sono rimasto soddisfatto della mia prestazione come lo stesso Simoni, anche se sul goal avrei potuto fare di più. Alla ripresa settimanale, faremo un’analisi dettagliata dell’incontro per evitare di incappare in altre situazione simili”.

Per l’esordiente Casillo, così come per tutta la squadra, il terreno su cui si è disputato l’incontro era assolutamente improprio: un ostacolo, però, superato con estrema maturità.

“Su campi del genere facciamo fatica a esprimere il nostro gioco pur dovendo essere sempre pronti a tutto, come abbiamo dimostrato. Sapevamo quale tipo di partita avremmo affrontato, e stando uniti e concentrati siamo riusciti a conquistare i tre punti”.

La vittoria mantiene invariate le distanze dal Reno Molinella, unica inseguitrice in grado di rimanere in scia a Copparo.

“Siamo molto soddisfatti del successo di Lavezzola: come ripeto su un campo in pessime condizioni e di fronte a una squadra molto agguerrita che cercava punti salvezza. Di certo stiamo andando molto forte, ma anche le altre non rallentano. Con tredici gare da disputare, basta un nostro stop per ritrovare le avversarie di nuovo molto vicine in classifica”.

Nel prossimo turno, i rossoblù torneranno al “Preziosa”, campo più congeniale alle caratteristiche tecniche della squadra di Borsari.

“Col Real Fusignano, la gara sarà simile alla precedente di Lavezzola. Si prospetta, quindi, una bella partita, dove sul terreno di casa potremo esprimere al meglio le nostre qualità”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14

26/01/2026
Giovanili

I RISULTATI DEI GIOVANI ROSSOBLÙ IMPEGNATI NELL’ULTIMO WEEK END