La splendida cornice dello Stadio “Preziosa” di Copparo e la magnifica giornata di sole estivo hanno regalato emozioni e tanto divertimento alle dodici squadre partecipanti al Torneo “Pippo Berneschi” riservato alla categoria Primi Calci 2017/2018.
La manifestazione, organizzata dal Settore Giovanile di ASD Copparo 2015, ha voluto ricordare un grande amico, da sempre sensibile alle tematiche sportive, quale Pippo Berneschi, profondo conoscitore di calcio e sport cittadino e forte sostenitore della sua diffusione e pratica.
Il Torneo ha visto in campo tanti giovanissimi giocatori che hanno potuto sfidarsi sui tre campi (due all’interno dello Stadio e uno sul sintetico a fianco della piscina), mostrando azioni, spettacolo, goal e soprattutto rispetto e disciplina.
Le squadre erano state divise in due gironi da sei formazioni ciascuna, ovvero nel gruppo A erano presenti Copparo 2015 A, Jolanda, Laghese, Dribbling, Copparo 2015 B e Sorgente, mentre nel B erano inserite Acli San Luca, Frutteti, Sant’Agostino, San Martino, Copparo 2015 C e Jolanda B.
Al termine, come previsto dai regolamenti della categoria, non è stata stilata una classifica, ma tutti hanno ricevuto un premio di partecipazione e un ringraziamento da parte della società rossoblù che ha concluso il torneo con spirito di fair play.
Le formazioni partecipanti al Torneo Primi Calci “Pippo Berneschi”
