ALESSANDRO PASQUALINO: TRA CAMPIONATO E COPPA EMILIA

L’importantissimo successo conquistato domenica contro Reno Molinella, diretta concorrente alla vetta, è stato festeggiato con sobrietà e riguardo da tutto l’ambiente rossoblù.

Una festa breve di poche ore per un altro fondamentale impegno, programmato a metà settimana: i sedicesimi di finale di Coppa Emilia col Pontelagoscuro.

“La vittoria di domenica – racconta il laterale destro Alessandro Pasqualino – è sicuramente stata importante per morale e fiducia. Ma dal mio punto di vista, sono sempre tre punti come le altre gare. Pur andando subito avanti con un gran goal di Cazzadore, siamo leggermente arretrati, riprendendo campo piano piano. Nel secondo tempo, potevamo chiuderla con Franceschini: un goal che avrebbe consentito di soffrire meno nel finale”.

Col successo, Copparo 2015 è volato a sette punti di vantaggio sulle inseguitrici: un margine che regala alla squadra di mister Borsari il traguardo di Campione d’Inverno del Girone F di Prima Categoria con due giornate d’anticipo.

“Sette punti di vantaggio non devono creare alcun rilassamento: è troppo presto per festeggiare. Il cammino è ancora lungo e dobbiamo rimanere concentrati, continuando con la stessa fame e la stessa voglia avuta fin ad ora”.

Purtroppo, la partita contro i bolognesi ha sancito l’ennesimo infortunio di un attaccante centrale, mettendo qualche difficoltà in più nel finale di andata

“Mancando Granado e Cazzadore, il reparto avanzato non potrà contare su esperienza e fisicità. Però, in rosa abbiamo giocatori molto bravi, come Rubini che col Reno Molinella ha fatto una buona gara. Al nostro interno, possiamo trovare soluzioni offensive diverse e potenzialmente pericolose”.

Alle 20,30 di mercoledì 3 dicembre, il “Preziosa” di Copparo ritroverà il Pontelagoscuro, avversario già battuto un mese fa con punteggio clamoroso, ma rigenerato dal nuovo allenatore.

“Sarà un’altra gara rispetto al Campionato. Col cambio di tecnico hanno ottenuto risultati di valore. Quindi, ci aspetta una partita molto difficile e tosta. Non dovremo sottovalutarli per evitare brutte figure. Inoltre, il nostro patron Trio vorrebbe vincere il trofeo, come pure noi giocatori: non siamo qui solo per la vetta del Campionato, ma anche per la Coppa Emilia, una manifestazione a cui tutta la squadra tiene davvero tanto”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14