Con la vittoria di domenica contro Olimpia Quartesana, i rossoblù hanno chiuso l’andata da Campioni d’Inverno del Girone F di Prima Categoria regionale, consolidando il primato in classifica.
Le inseguitrici, i romagnoli del Savarna a cinque e i bolognesi del Reno Molinella a sei lunghezze, non mollano la presa e promettono battaglia già da metà gennaio, quando riprenderà il Campionato.
Nell’ultimo turno, il difensore senegalese Modou Ndiaye è riuscito a segnare la sua prima rete in maglia Copparo 2015, dimostrandosi uno dei giocatori più decisivi della squadra.
“Abbiamo fatto una partita molto positiva – spiega il centrare arretrato al termine della gara – chiudendo bene l’andata. Questa vittoria permetterà di prepararci al meglio per il girone di ritorno. Un girone che sarà molto lungo, ma sul quale vogliamo arrivare in fondo davanti a tutti gli altri avversari. Con cinque punti di vantaggio sulla seconda, dobbiamo e possiamo fare di più per mantenere la posizione di testa”.
Arrivato dopo poche settimane dall’inizio della stagione, Ndiaye ha subito saputo inserirsi nei meccanismi, rafforzando un gruppo già competitivo fin dalla preparazione.
“Prima di arrivare in squadra, mi avevano descritto le potenzialità della rosa e pensavo di poter vincere tutte le partite. Il Campionato, invece, si è dimostrato molto tosto e, come detto in precedenza, per vincerlo servirà una seconda parte con massima concentrazione, nonché tanta determinazione. I compagni, il mister e il presidente sono persone davvero molto brave e con loro mi trovo benissimo”.
La solidità difensiva della capolista è anche dettata dalle prestazioni del difensore centrale, diventato una colonna portante del pacchetto arretrato.
“In campo, cerco sempre di fare di più. Fin qui, ho giocato buone partite e questo ha permesso di subire pochi goal. Il mio primo compito è di non permettere agli attaccanti di segnare, ma se posso a ogni incontro cerco di togliermi la soddisfazione personale del goal, proprio come contro Olimpia Quartesana. Prima del match, avevo detto ai compagni che sarebbe successo. Così ai prossimi allenamenti settimanali porterò le pizze in spogliatoio per festeggiare la rete. Siamo molto uniti: un fattore che rafforza tantissimo la nostra squadra”.
L’ultimo vero impegno ufficiale del 2025 è programmato domenica 21 dicembre al “Preziosa” di Copparo, quando alle 14,30 si giocheranno gli ottavi di finale di Coppa Emilia nuovamente contro Reno Molinella.
“Mi aspetto una gara molto difficile. Quando li abbiamo affrontati in Campionato, è stata dura: sicuramente non verranno qui a scherzare. In settimana, speriamo di recuperare qualche giocatore, come Granado e Laurenti, che ha fatto il suo rientro per pochi minuti. Dovremo compiere l’ultimo sforzo e disputare una buona partita per terminare bene l’anno”.