IL RITORNO IN CAMPO DEL FANTASISTA GIANLUCA LAURENTI

Il passaggio del turno in Coppa Emila conquistato nell’ultimo incontro dell’anno solare ha regalato a Copparo 2015 i Quarti di finale della competizione parallela al Campionato di Prima Categoria.

Il successo contro Reno Molinella, secondo dopo quello di tre settimane prima sempre al “Preziosa” di Copparo, ha visto anche alcune note liete.

Tra queste, il ritorno alla rete di Leonardo Granado, che dal dischetto ha messo a segno la sua sedicesima rete stagionale, e il recupero di Gianluca Laurenti dopo il lungo stop di quasi due mesi.

“La partita coi bolognesi – spiega lo stesso fantasista rossoblù subentrato nella ripresa – è stata difficile. Sapevamo dei loro pregi e qualità di squadra. Sono partiti forte, mentre noi siamo stati bravi a tenere e uscire nella seconda parte grazie alle nostre individualità. E’ andata bene, chiudendo il 2025 nel migliore dei modi, come nostro obiettivo iniziale”.

Durante l’incontro col Reno Molinella, il gruppo di mister Matteo Borsari ha dimostrato di saper soffrire, mettendo in campo compattezza e determinazione nonostante la stanchezza dovuta a tantissime gare giocate nell’ultimo periodo e contraddistinte da pesanti assenze.

“Anche questa era una componente che temevamo. Tra i diversi infortuni, compreso il mio, sapevamo di arrivare un po’ stanchi. Alcuni hanno dovuto fare gli straordinari, ma chi non ha mai staccato la spina è stato straordinario a correre dal primo all’ultimo minuto. Alla fine, tutti ci siamo aiutati, concludendo bene l’anno”.

Anche Laurenti pare essersi lasciato tutto alle spalle dopo la torsione del ginocchio e la lenta riabilitazione.

“Il mio percorso a tappe legato all’infortunio prevedeva il rientro col Reno Molinella. Ma già settimana scorsa con Olimpia Quartesana ero riuscito a ritagliarmi dieci minuti, che sono serviti soprattutto a livello mentale.  Sono contento di essere entrato anche se per poco e a risultato acquisito. A maggior ragione in Coppa, dove la partita era ancora in bilico. E’ stato uno stop tosto, ma ora mi sento bene: sono carico per riprendere il ritorno”.

Tre settimane di pausa, poi dal 18 gennaio ricomincerà il Campionato con la gara interna contro il Savarna, seconda in classifica alle spalle dei rossoblù.

“Alla ripresa ci aspetta lo scontro diretto con la seconda. Questo fattore non lo vedo né positivo, né negativo. Anche all’andata ci siamo misurati coi romagnoli pur non conoscendo le potenzialità di entrambe, nella consapevolezza di trovare una squadra costruita per le zone alte. La vittoria di quell’incontro ha dato una grande iniezione di fiducia. Adesso, invece, sappiamo chi sono gli avversari, che hanno disputato un ottimo girone di andata: se noi abbiamo perso solo una partita, loro non hanno lasciato troppi punti e al pari di Reno Molinella e Portuense hanno tenuto un grande ritmo. Ci faremo trovare pronti, ma incontrarli alla ripresa o più avanti non cambia nulla”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14