LA PRESIDENTESSA VANESSA GALANTE CARICA L’AMBIENTE IN VISTA DELLA FINALISSIMA

Il tempo di attesa è praticamente finito: domenica 10 maggio alle ore 17 allo Stadio “Barbieri” di Rivara provincia di Modena si giocherà la finalissima di Coppa Emilia, atto conclusivo del torneo parallelo al Campionato di Prima Categoria tanto caro alla dirigenza di Copparo 2015.

L’incontro sarà l’ultimo dell’intera stagione, arrivata al suo epilogo come le migliori competizioni europee, ovvero con una finale che assegnerà un titolo, fin qui raggiunto da poche formazione della provincia di Ferrara.

Infatti, l’avvicinamento da parte della società rossoblù, in particolare dalla presidentessa Vanessa Galante, inizia a marcare il suo peso.

“In questi ultimi giorni – spiega la numero uno del Club – iniziamo a sentire un po’ di tensione, anche se personalmente ho sensazioni positive. Sono emozionata, ma assolutamente convinta che domenica giocheremo al meglio le nostre opportunità. Ho visto i giocatori parecchio carichi e molto determinati durante la settimana di allenamenti, dove hanno lavorato al massimo per portare a casa l’ultimo obiettivo che c’eravamo posti fin da agosto scorso”.

Proprio in questo senso, il percorso della squadra ha rispecchiato le volontà societarie: trovarsi alla finale per conquistare il secondo alloro stagionale dopo il salto diretto in Promozione.

“Siamo entrati nella storia di Copparo. Vincere il Campionato e poterci giocare il trofeo regionale, e magari metterlo in bacheca, sarebbe un bel traguardo, soprattutto al primo anno di gestione. In vista delle prossime annate, sarà sicuramente un’iniezione di fiducia, così da ripartire prossima stagione per cercare di ripeterci”.

Il pullman organizzato dalla dirigenza per i tifosi sta riscuotendo grande successo tra loro, che hanno risposto presente all’invito.

“Non mi aspettavo tanti tifosi da riempire i posti del pullman. Quindi sugli spalti dello stadio saremo in parecchi a sostenere la squadra. Oltre al pranzo tutti insieme prima della gara, nel pre match e in tribuna non abbiamo preparato nulla: tutto sarà improvvisato”.

Il gruppo, invece, ha riabilitato al suo interno diversi pezzi persi per qualche partita, mentre lo staff tecnico non molla la presa sulla concentrazione dei giocatori.

“Anche mister Borsari è molto emozionato e un po’ ansioso, ma pure convinto di poterne uscire molto bene. Il fattore importante è aver recuperato tutti, anche Granado che pareva non riuscire a riprendersi dopo l’infortunio. I ragazzi stanno bene: per questo ci aspettiamo una bella partita”.

NEWS RECENTI
22/06/2026
News

COPPARO 2015 PREMIATA DAL CRER PER LA CONQUISTA DI CAMPIONATO E COPPA EMILIA

19/06/2026
News

LE DATE DEGLI INCONTRI TRA SOCIETA’ E GENITORI DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

18/06/2026
News

STEFANO ARNOFI NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE DI COPPARO 2015