MARCO VERONESE RIENTRA IN GRUPPO DOPO L’INFORTUNIO DI OLTRE UN MESE

Nella pausa tra il termine del girone d’andata e l’avvio del ritorno, Copparo 2015 ha ricaricato le energie dopo un finale di 2025 particolarmente dispendioso.

Le festività natalizie hanno permesso di recuperare diversi infortunati, tra cui Marco Veronese, pienamente ristabilito dai problemi alla caviglia che l’avevano costretto a guardare i compagni dalla panchina.

“Si, sono guarito – racconta il difensore – dopo un mese e mezzo abbondante. Per fortuna lo staff medico a nostra disposizione è importante e mi ha consentito di sistemare alcune lesioni di non poco conto. Ora sto bene: un’esigenza fisica personale che sentivo da tempo e mi consente di essere di nuovo in gruppo coi compagni”.

Nonostante la voglia di ritornare regolarmente a disposizione, la sosta ha rallentato l’attività in attesa del 18 gennaio, quando la Prima Categoria tornerà ufficialmente in campo.

“Per me questo periodo è ancora peggio del precedente, poiché arrivando dallo stop di oltre un mese, ripartire a rallentatore risulta noioso, ma il lavoro procede spedito e sarà sicuramente utile per la seconda parte della stagione. Lo stimolo della partita da sempre qualcosa in più durante la settimana: mancando quello, l’obiettivo è farsi trovare pronti e preparati alla sfida col Savarna, un immediato banco di prova per iniziare il nuovo anno”.

La squadra, però, necessitava di una pausa di riposo, dopo un percorso di quattro mesi contraddistinto non solo dall’impegno in Campionato, ma pure dalla Coppa Emilia, competizione parallela in cui i rossoblù sono arrivati ai Quarti di Finale.

“La pausa è arrivata nel momento ideale per ricaricare le pile, stare bene tutti quanti e ripartire con l’organico al completo. A dicembre, i 14-15 giocatori sempre in campo hanno prodotto grande sforzo e sacrifico. A loro va un applauso: in quelle settimane sono stati molto bravi a non disunirsi. Ma un ringraziamento va anche a chi ha fatto la sua parte pur non essendo disponibile. Questi fattori stanno mostrando e consolidando un gruppo composto di persone vere oltre che dalle ottime qualità tecnico-tattiche”.

Se durante la cena natalizia del 18 dicembre scorso, i patron Vanessa Galante e Cesare Trio hanno parlato all’intera società della loro emozione di essere i nuovi proprietari del Club, per la prima squadra non è stato necessario aggiungere nulla ai chiari obiettivi ricercati da presidentessa e vice presidente.

“Non ci sono parole da ripetere: sappiamo bene quale dovrà essere il nostro cammino, che col passaggio del turno in Coppa sarà doppio. Ma le richieste della società rimangono le stesse che anche lo spogliatoio vuole ottenere, ovvero tentare di arrivare fino alla fine in entrambe le competizioni, senza il bisogno di sceglierne una rispetto all’altra”.

Il nuovo anno ripartirà dalla gara del “Preziosa” col Savarna, seconda in classifica a cinque punti dai rossoblù, incontro che probabilmente segnerà una svolta importante sul Girone F di Prima Categoria.

“E’ ancora un po’ presto per pensarci. Attualmente, stiamo cercando di staccare la spina: gli impegni sono stati tanti. Inizieremo a farlo con maggiore attenzione e concentrazione solo dopo l’Epifania. Tutte le gare valgono sempre tre punti: si tratti della seconda o di un’altra avversaria, non cambia molto da punto di vista della classifica. Partire subito con uno scontro diretto, il più diretto del girone, e conquistare un buon risultato potrebbe dare un ottimo sprint per proseguire il Campionato. Forse, meglio trovarli già alla prima di ritorno”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14