MISTER BORSARI APPROFONDISCE GLI ULTIMI IMPEGNI DI COPPARO 2015

Mancano due gare per chiudere il girone d’andata, ma nonostante gli impegni ancora da giocare, Copparo 2015 terminerà le quindici partite da Campione d’inverno del Girone F di Prima Categoria, in virtù del vantaggio di sette punti sulla seconda.

Vetta e margine acquisito, però, non inducono la squadra e soprattutto il tecnico Matteo Borsari ad abbassare la guardia, considerato che Stalla Rossa di Casalborsetti in provincia di Ravenna, prossimo avversario di domenica 7 dicembre alle ore 14,30 in trasferta, rappresenta un ostico scoglio da superare.

“Arriviamo alla gara con la Stella Rossa – spiega l’allenatore rossoblù – con le importanti assenze di Granado e Cazzadore. La partita sarà molto complicata al di là dei giocatori non disponibili, perché troveremo una squadra che annovera tra le sue fila i fratelli Innocenti, due elementi dal grande passato, integri fisicamente e abilissimi dal punto di vista tecnico”.

Il finale di stagione non è dei più facili, considerate le diverse defezioni arrivate nelle ultime gare.

“Sapevo delle avversità dell’incontro. Conquistare domenica i tre punti darebbe una grossa mano per passare le feste con maggiore serenità, senza sottovalutare i prossimi due impegni di Campionato e Coppa Emilia antecedenti il termine dell’anno. Rispetto alle assenze in avanti, stiamo provando qualcosa di nuovo, anche se il tempo è poco considerate le tante partite consecutive e la settimana anomala con la gara di Coppa giocata mercoledì”.

Oltre ai fratelli Innocenti, le insidie portate dalla formazione romagnola sono molteplici.

“E’ un gruppo molto esperto. Dovremo prestare attenzione alla fase difensiva, con particolare riguardo a punizioni dal limite e calci d’angolo. Sono anche molto spigolosi, ma con giocatori di buona qualità. Bisognerà fare quadrato ancor di più, superando gli infortuni che ci stanno colpendo oltre modo”.

In ogni caso, il passaggio agli Ottavi di Coppa Emilia, con seconda vittoria sul Pontelagoscuro dopo quella in Campionato, ha dato al gruppo nuove energie e certezze.

“La Coppa è un obiettivo societario ed essere passati al turno successivo fa molto piacere. Mercoledì non è stato semplice: i giovani avversari ci hanno dato filo da torcere grazie alla loro freschezza, che abbiamo pagato per i nostri famosi infortuni e squalifiche. Non è stata una partita bella da vedere, però in questi casi il risultato era prioritario. Adesso concentriamoci sul rush finale per poi sistemare il lato fisico”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14