Per Copparo 2015, l’ultima gara del 2025 metterà in palio un posto nei Quarti di finale di Coppa Emilia.
Alle 14,30 di domenica 21 dicembre, al “Preziosa” arriverà Reno Molinella, squadra bolognese già affrontata tre settimane fa in Campionato.
Il Club rossoblù tiene particolarmente al passaggio del turno, come del resto il tecnico Matteo Borsari.
“L’entusiasmo è buono – spiega l’allenatore – soprattutto dopo il termine del girone d’andata, concluso secondo le nostre aspettative di gruppo e di società. Recupereremo diversi infortunati, eccetto Morelli, che sta lavorando per dopo l’intervento al menisco, così come Rubini e Yara. Saranno, invece, convocati Granado, Borges e Cazzadore, giocatori che daranno una grossa mano”.
Il turno a eliminazione diretta e le aspettative societarie mettono qualche pressione in più sulla squadra copparese.
“La pressione deve essere un privilegio. E’ normale che quando sei considerato favorito, hai quasi l’obbligo di vincere: un fattore significativo di quanto la squadra abbia un livello alto. I ragazzi fanno sembrare facile un lavoro che in realtà non lo è: quindi, un grande plauso va a loro”.
Mister Borsari conosce bene gli avversari, già incontrati a fine novembre, i quali potrebbero cambiare strategia tattica rispetto al precedente incontro sempre a Copparo.
“Il Reno Molinella è un’ottima squadra, allenata molto bene. Tre settimane fa, la gara fu bellissima: forse la più bella di quelle giocate in questi mesi. Non avremo delle contromisure particolari, ma probabilmente modificheremo l’assetto in favore dei recuperi. Ritrovando alcuni ragazzi importanti e avendo profondità di rosa, potremo cucirci addosso alcuni vestiti tattici. Ma solo domenica valuteremo bene quale sarà il più indicato”.