NICOLA FORNASIER ANTICIPA IL DERBY DI DOMENICA 12 APRILE CON PORTUENSE ETRUSCA

Il grande cuore dei rossoblù è uscito fuori in una delle gare più importanti della stagione, anche quando l’organizzazione dell’avversario, la sua determinazione e costanza avevano creato tante difficoltà.

Copparo 2015 è riuscito a superare la semifinale di Coppa Emilia, qualificandosi alla finalissima di maggio grazie alla rete di Granado, ma anche alla caparbietà e tenacia del gruppo, compatto nel contrastare la freschezza e intraprendenza dai forlivesi di Due Emme 1992.

Pur conquistando l’ultimo atto della manifestazione, la squadra ha sofferto, come racconta il centrocampista Nicola Fornasier, uscito anzitempo per doppia ammonizione che costerà la sua pesante assenza nell’incontro per l’assegnazione del trofeo.

“La partita – spiega il mediano – è stata brutta e anche sporca. Non siamo riusciti a produrre il nostro solito gioco. La loro intensità di pressing, fin dal primo minuto, non è diminuita nemmeno alla distanza. Ma con tanto spirito siamo riusciti ad avere le meglio. Personalmente, non poter giocare la finale mi dispiace tantissimo, ma questo è il calcio. La guarderò dalla tribuna incitando i compagni e allenandoli con ancor più forza nelle settimane precedenti, in modo da alzare il livello”.

Prima di questo appuntamento, Copparo è atteso da quattro gare di Campionato molto impegnative, tra cui la sfida con Reno Molinella.

“Andremo in campo con la massima serietà e l’obiettivo di vincerle, perché all’interno dello spogliatoio abbiamo stimoli personali e collettivi che ci spingeranno a onorare il Campionato. Avremo diversi scontri con squadre forti: sicuramente metteremo impegno e spensieratezza”.

Fattori che la squadra ha ripreso immediatamente dopo il pareggio contro Placci Bubano Mordano.

“Coi bolognesi, lo scivolone non è avvenuto dal punto di vista dell’atteggiamento. Non abbiamo sottovalutato la partita: abbiamo fatto quanto dovevamo su un campo ostico e molto deteriorato, e un avversario che giocava le sue ultime chance di salvezza. Anche se non siamo stati brillanti, in settimana siamo ripartiti sereni com’era sempre avvenuto durante la nostra stagione”.

La prima delle ultime quattro gare sarà con Portuense Etrusca domenica 12 aprile alle 15,30 davanti al pubblico del “Preziosa”.

“Il derby ci darà grandi energie. Dopo i due precedenti tra Campionato e Coppa Emilia, avranno voglia di rivalsa e verranno qui per giocare al massimo e cercare di portar via punti play off”.

NEWS RECENTI
22/06/2026
News

COPPARO 2015 PREMIATA DAL CRER PER LA CONQUISTA DI CAMPIONATO E COPPA EMILIA

19/06/2026
News

LE DATE DEGLI INCONTRI TRA SOCIETA’ E GENITORI DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

18/06/2026
News

STEFANO ARNOFI NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE DI COPPARO 2015