MISTER BORSARI ALLA VIGILIA DELLA SFIDA D’ALTA CLASSIFICA COL SAVARNA

Il tempo d’attesa è terminato: domenica 18 gennaio alle ore 14,30 riprenderà il Campionato di Prima Categoria con la sfida dei rossoblù al Savarna nella roccaforte del “Preziosa” di Copparo.

I giocatori di mister Matteo Borsari, fermi da poco meno di un mese, hanno lavorato parecchio nell’ultimo periodo per entrare in campo e affrontare nel miglior modo possibile la seconda in classifica.

“Finalmente – spiega lo stesso Borsari – siamo tornati alla classica settimana tipo della partita. Ci siamo riposati solo qualche giorno a Natale, ritornando immediatamente operativi per recuperare i tanti infortunati e ricominciare al completo. Sono contento: grazie all’ottima azione di staff tecnico e fisioterapico, abbiamo superato il periodo novembre-dicembre, dove eravamo sempre numericamente limitati. Come a inizio stagione, ho qualche pensiero e grattacapo in più per scegliere la formazione titolare, perché tutti vogliono giocare e tutti lo meriterebbero”.

Dal punto di vista fisico e mentale, il gruppo sta dimostrando di non aver smarrito la strada dopo il passaggio ai Quarti di Coppa Emilia ai danni del Reno Molinella, ultima gara disputata nel 2025.

“Mentalmente i ragazzi si stanno allenando con tanta fame. Domenica inizia un nuovo torneo: altri quattro mesi in cui non dovremo assolutamente abbassare la guardia. Anzi: servirà alzarla ulteriormente, perché i punti saranno più pesanti, le gare più difficili e le squadre più determinate”.

Insieme a questi fattori, il tecnico rossoblù ne prende in considerazione anche diversi altri.

“Oltre alla fame di vittorie, saranno coesione, unità di intenti, armonia e pure un pizzico di fortuna a cementare il gruppo. Purtroppo, sappiamo che la parte negativa dei campionati giunge dagli imprevisti. La nostra bravura dovrà essere quella di superarli con serenità. Se siamo riusciti a scavalcare il periodo di calo tra novembre e dicembre, dovuto a risultati non soddisfacenti e infortuni, contando solo su di noi e sulla nostra voglia di riprenderci, possiamo ridurre al minimo i futuri rischi”.

Il rientro non poteva essere più interessante per pubblico e addetti ai lavori: gara con la seconda in classifica Savarna.

“Già alla prima di Campionato, li avevo considerati una bella squadra, ottimamente disposta in campo. Il loro exploit non mi ha stupito, poiché ero sicuro avrebbero ambito al titolo, anche se i giornali non li indicavano come tali. Hanno giocatori importanti, come Cotignoli in porta, Pasi a centrocampo e Fancello in attacco. Calciatori di qualità, inseriti in rosa da un direttore sportivo che in estate ha ben lavorato. Affrontarli subito, permetterà di toglierci immediatamente il dente, nonostante il nostro obiettivo rimanga uno soltanto. Per come ho visto la squadra in questi giorni, non vi è alcuna paura, ma solo rispetto dell’avversario”.

NEWS RECENTI
29/01/2026
Giovanili

NEL FINE SETTIMANA RITORNANA IN CAMPO IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU

27/01/2026
News

L’ESORDIO IN CAMPIONATO DEL GIOVANE PORTIERE ROSSOBLU FRANCESCO CASILLO

27/01/2026
News

MESSINA E GRASSELLI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 14